Catalogo

Il falco parlante e il re bambino

Scuola Primaria – Narrativa
Prezzo: € 8.70
Pagine: 72
Formato: 160 x 220 mm
ISBN: 978-88-98353-35-4

Presentazione

In una gelida notte di dicembre, sotto una stella prodigiosa, la regina Costanza d’Altavilla dà alla luce un bambino destinato a fare cose grandi.
È Federico, che sarà un fanciullo dal temperamento vivace e deciso, un uomo colto e intelligente, un sovrano moderno e illuminato.
Diventato re ancora bambino, Federico II sfida i suoi tempi grazie alla sua grande personalità: accoglie scienziati e poeti presso la sua corte, fa dialogare pacificamente genti e culture diverse, supera barriere di fede e di pensiero.
In compagnia del suo fidato e inseparabile falco parlante, viaggia, conosce i territori del suo regno, costruisce imponenti e armoniosi edifici, compie spedizioni, promulga leggi, comanda e… stupisce il mondo.
Attorno alla sua vicenda, s’intrecciano quelle della sua amata Bianca Lancia, donna coraggiosa, e di Manfredi, il figlio che ne eredita la forza del pensiero e il potere.
In quest’incalzante fiaba storica, pensata e scritta per i ragazzi, i protagonisti si muovono all’interno di una realtà incantata, anche se storicamente determinata, e superano le loro difficoltà grazie alla propria determinazione e alla guida illuminata di saggi aiutanti magici.

SCARICA ESTRATTO

Laboratorio teatrale

C/da Pispisia 166 - Marsala (TP) +39 0923 968701 info@lamedusa.it